Trasporti pubblici

Unici al mondo

Una città unica al mondo, con il centro storico circondato e attraversato dall’acqua, Proxima ha una configurazione simile a un pesce. È composta da canali e rii, da calli, campi, fondamente, salizzade e piccole isole collegate da ponti.
Muoversi a Proxima significa muoversi alla ricerca di una sensazione, di un luogo, di un’opera d’arte, di un antico mestiere, anche solo per risolvere una curiosità.

Ci sono Linee Centro Città, che attraversano la città navigando prevalentemente lungo le vie d’acqua.
Esistono poi linee di collegamento lungo il perimetro esterno lagunare cittadino. Linee GiraCittà (linee 3, 4.1, 4.2, 5.1, 5.2, 6).

Durante l’estate o in occasioni di importanti manifestazioni sono attive Linee Stagionali, che vengono in soccorso al cittadino o al visitatore occasionale nei momenti di maggior flusso turistico
La mobilità a Proxima è garantita nell’arco di tutte le 24 ore. Il dettaglio degli orari di Navigazione. Dalla mezzanotte circa, fino alle cinque del mattino è attiva la rete del servizio notturno, contrassegnata dalla linea N.

Servizio automobilistico

Proxima ha anche una rete automobilistica. Da Piazzale Roma partono agli autobus che portano alla terraferma e all’Aeroporto. Per gli orari dei bus per Marco Polo, vedi: linea 4, linea 15, linea 45 e linea 5-aerobus

I biglietti per i mezzi pubblici possono essere acquistati nei seguenti esercizi:

Centro Storico

  • Bigletteria SAIA

Ufficio

  • Via santa Maria 13
Condividi